Alle sue spalle ci sono 33 anni di storia, nel presente numeri sempre più interessanti e un ruolo strategico all’interno del Gruppo Grazioli. FAB, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di materiale per antinfortunistica, è uno dei fiori all’occhiello del gruppo bresciano e continua ad operare con successo nella sede di Paderno Franciacorta rivolgendosi principalmente al mondo industriale e alla Grande Distribuzione Specializzata destinata al fai da te, a professionisti o piccoli artigiani.

 

FAB: una realtà strategica al servizio della sicurezza

Nata negli anni Settanta, quando la sicurezza sul lavoro era una materia ancora poco approfondita dalle aziende, FAB ha saputo seguire le evoluzioni del settore per proporsi sul mercato con prodotti propri e con la commercializzazione di marchi leader come 3M, Ansell, Base ed Univet.

Per il Gruppo Grazioli FAB rappresenta una realtà assolutamente strategica, perché consente di ampliare l'offerta di servizi da rivolgere ai propri clienti, coprendo un settore industriale sempre più importante: l’azienda è infatti in grado di offrire una gamma completa di prodotti e soluzioni per soddisfare i differenti bisogni nei luoghi di lavoro, con la consulenza di tecnici esperti e professionisti del settore.

Nello specifico FAB si distingue per i dispositivi che produce in proprio, frutto di una continua ricerca sui materiali e sui metodi di lavorazione: guanti, ma anche abbigliamento realizzato con fibre tessili molto leggere e morbide.

Sono proprio queste caratteristiche che rendono i prodotti FAB all’avanguardia per chi lavora nelle fonderie o in ambienti decisamente ostici. Sempre più aziende scelgono FAB per essere certe di dare il giusto peso alla sicurezza, con la consapevolezza che in un settore così delicato la scelta vincente non è spendere tanto, ma spendere bene. Puntando sui prodotti di altissimo livello, che FAB immette sul mercato.